Vendere Infoprodotti Online per fare Soldi con Internet.

Guadagnare col PC, Fare Soldi con Internet Lavorare da Casa Onestamente.

Web Marketing – Registrazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca

Posted by vendereinfoprodottionline su 29 marzo 2010

Come faccio a sapere se il mio sito o la mia pagina web è già stata registrata?

Conoscere se e quando il tuo sito web è stato registrato dai motori di ricerca è molto importante: primo perche’ ti permette di scoprire subito i tuoi risultati di posizionamento, secondo perchè se la registrazione non è andata a buon fine è fondamentale richiederla velocemente.

Per scoprire facilmente e velocemente se il tuo sito web è già stato registrato, puoi:

Collegarti manualmente ad ogni motore ed inserire come chiave di ricerca il nome del tuo dominio. Questa metodologia però, oltre ad essere lunga e noiosa, non fornisce risultati corretti su tutti i motori di ricerca. In alcuni di essi infatti, per verificare se il proprio dominio e’ stato registrato, bisogna utilizzare un’apposita chiave di ricerca (ad esempio con Altavista bisogna fare una ricerca con la parola chiave host:nomedominio — es: host:miosito.com).

Però considerando il tempo che si spreca per fare la stessa ricerca su più motori, l’analisi manuale e’ consigliata solo per verificare l’avvenuta registrazione di 1 o al massimo 2 siti web.

Posso registrare più pagine web sullo stesso motore di ricerca?

Certo, puoi farlo tranquillamente, ma in linea di massima e’ preferibile NON registrare MAI più di 1 pagina web sullo stesso motore e per lo stesso dominio, senza aspettare almeno 24 ore. In certi casi infatti puoi rischiare che il motore ti penalizzi. Ma non solo….
Per aumentare le opportunità di posizionamento, NON registrare manualmente TUTTE le pagine del tuo sito, MA lascia che sia lo Spider a trovarle da solo!

In poche parole crea un’unica pagina web, preferibilmente la Home page, con un link a tutte le altre pagine che vorresti siano registrate dal motore, e poi registra soltanto la prima (es. la home page). Sara’ poi lo spider a visitarle e registrarle autonomamente. L’importante e’ che le pagine collegate non raggiungano un livello di profondità superiore a 3 links poichè alcuni spiders non sono in grado di andare oltre.

Grazie a questa tecnica perderai meno tempo a registrarti e potrai aumentare le probabilità di posizionamento: alcuni recenti studi hanno infatti dimostrato che le pagine trovate autonomamente dagli spiders si posizionano meglio rispetto  a quelle registrate manualmente !

Posso registrare nuovamente la stessa pagina web sullo stesso motore?

Certamente. Anche se la tua pagina web e’ gia’ registrata nel motore puoi tranquillamente richiedere una nuova registrazione. Questo è utile ad esempio se hai modificato i contenuti oppure i meta tag della pagina (o qualunque altro elemento) e desideri che il motore aggiorni il proprio database.

Lo spider tornerà sul tuo sito ed effettuerà una nuova scansione, rilevando anche eventuali nuovi links o pagine web da registrare.

Al prossimo Report.

Franco Filippone

Clicca sull’Immagine Qui Sotto

per Scaricare il Bonus.

Mini Corso

Gratis!!!

cover bonus1

Guadagnare24
Guadagnare 24 ore al giorno non è mai stato così semplice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: